10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

I PICCOLI AMICI 2005 DELL´OLMO JUVENTUS ACADEMY A GOLLISSIMO

06-11-2012 13:47 - News Generiche
Domenica 28 ottobre 2012, una data da ricordare per i Piccoli Amici classe 2005 invitati da Juventus Soccer Schools alla manifestazione "Gollissimo 2012": non capita tutti i giorni, infatti, di poter calcare i campi dello Juventus Training Center di Vinovo per seguire le orme tracciate dai grandi campioni che in questi anni hanno vestito la maglia bianconera. All´iniziativa, riservata alle Juventus Academy di Piemonte e Valle d´Aosta, ha partecipato anche una delegazione dell´Olmo guidata dagli istruttori Cristian Dalbesio e Vincenzo Corongiu. Suddivisi in gruppi, i partecipanti si sono cimentati in giochi ed esercizi appositamente studiati dagli allenatori Juventus Soccer Schools di Torino per un corretto approccio all´attività sportiva e calcistica in particolare. L´evento si è concluso con una serie di partitelle finali, degna conclusione di una mattinata che resterà stampata a lungo nel libro dei ricordi dei piccoli calciatori cuneesi.


La politica della Juventus riguardo al settore giovanile è radicalmente cambiata negli ultimi anni, virando verso una formazione dei piccoli calciatori secondo un metodo di lavoro professionalmente organizzato già a partire dalle categorie della Scuola Calcio. In sintonia con questa nuova filosofia si inquadra anche l´attività dell´Academy Olmo, ben apprezzata dai responsabili bianconeri, costantemente informati dai tecnici che periodicamente visitano le strutture di Piccapietra (lunedì 1° ottobre è stato ospite degli impianti di via della Battaglia l´allenatore Attila Malfatti, che tornerà a Madonna dell´Olmo lunedì 19 novembre). I dirigenti torinesi, primi tra tutti Luigi Milani, responsabile attività di base e progetto under 8, e Gianluca Pessotto, vicedirettore del settore giovanile juventino, hanno manifestato l´intenzione di rafforzare e incrementare la collaborazione con la società di via della Battaglia, a conferma del sempre maggior interesse della società bianconera verso i piccoli talenti del Cuneese.


Sull´onda del grande successo dello Juventus City Training Olmo di inizio luglio e nell´ottica di un ulteriore potenziamento della collaborazione con la Juventus F.C., l´Asd Olmo prosegue il lavoro di reclutamento nelle annate della Scuola Calcio, guardando in particolare modo alla categoria Piccoli Amici (2005-2006-2007), per consentire loro di avvicinarsi al gioco del calcio imparando la tecnica grazie al metodo Juventus Soccer Schools, sotto l´attenta guida di tecnici specializzati alla Juventus University e allenatori patentati Uefa B, tra cui il mister della prima squadra di Eccellenza Pierangelo Calandra. L´obiettivo è far vivere ai partecipanti un´esperienza sportiva unica e di venire a contatto fin dalla giovane età con i sani valori dello sport e con i princìpi cardine sui quali si fonda la formazione giovanile all´interno delle academy juventine. Per informazioni è possibile recarsi presso gli impianti sportivi di via della Battaglia 103 in frazione Madonna dell´Olmo a Cuneo, telefonare alla segreteria (0171/412454 dal lunedì al venerdì con orario 17-19.30) oppure al 328/7110603.


Fonte: emmecì

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account