23 Ottobre 2017
percorso: Home

Summer Training 2017 Olmo Scuola Calcio Juventus

CHI, DOVE, QUANDO
Olmo Scuola Calcio Juventus Summer Training 2017 è aperto a tutti/e i/le ragazzi/e dai 5 ai 16 anni (nati nelle annate dal 2001 al 2012) e si svolgerà presso gli impianti sportivi dell´Asd Olmo (via della Battaglia 103, località Piccapietra in frazione Madonna dell´Olmo a Cuneo) nella settimana da lunedì 26 giugno a sabato 1 luglio 2017.
INFORMAZIONI GENERICHE
Olmo Scuola Calcio Juventus Summer Training 2017, stage estivo non residenziale a Cuneo, è un´occasione unica per ragazzi e ragazze, dai 5 ai 16 anni, desiderosi di migliorare il proprio livello di gioco, qualunque esso sia, di mettersi alla prova, imparare, ma soprattutto divertirsi.

L´attività calcistica sul campo sarà organizzata e gestita da uno staff tecnico di prim´ordine, che si avvarrà della collaborazione degli istruttori dell´Olmo Scuola Calcio Juventus, seguendo la metodologia di insegnamento e di allenamento elaborata dal settore giovanile della Juventus.


P.S.: L´Olmo Scuola Calcio Juventus Summer Training 2017 non ha carattere residenziale. Avendo però ricevuto numerose richieste di informazioni riguardo alle strutture ricettive nei dintorni di Cuneo, il nostro sodalizio ha concluso un accordo di convenzione con l´Hotel Ligure, consultabile nell´apposita sezione.
PORTIERI
Per questioni organizzative, l'attivit specifica per i portieri sar riservata a un numero limitato di partecipanti: al mattino l'attivit sul campo sar dedicata a esercitazioni specifiche per il ruolo sotto la supervisione dei preparatori dei portieri, che lavoreranno su programmi appositamente studiati dal team di tecnici professionisti.
STRUTTURA DEL SUMMER TRAINING
Lo stage è strutturato un modulo settimanali, dal lunedì al sabato, riservato a un massimo di 96 partecipanti, suddivisi in gruppi, così da assicurare un adeguato rapporto allievo/istruttore e offrire a tutti i partecipanti un´elevata qualità di insegnamento.

L´attività calcistica, con allenatori professionisti e supportati dagli istruttori Olmo Scuola Calcio Juventus, sarà organizzata su due turni giornalieri, uno al mattino (primo gruppo dalle 9 alle 10.30, secondo gruppo dalle 10.30 alle 12) e uno al pomeriggio (primo gruppo dalle 15.30 alle 17, secondo gruppo dalle 17 alle 18.30). I gruppi non coinvolti negli allenamenti sul campo saranno intrattenuti con altra attività di carattere ludico (mini-tornei, giochi e sessioni sportive anche non calcistiche) sotto la supervisione di istruttori qualificati.
QUOTE DI ISCRIZIONE
Il costo d´iscrizione per una settimana all´Olmo Scuola Calcio Juventus Summer Training 2017 è di 250 euro a partecipante, cifra che comprende:

  • Sei giorni, da lunedì 26 giugno a sabato 1 luglio, di allenamento sul campo alternato ad attività ludica ed extracalcistica, dalle 8.30 alle 19
  • Pranzo e merenda presso le nostre strutture
  • kit da allenamento (t-shirt, pantaloncini, calzettoni)
  • Un gadget di fine corso
  • Un attestato di partecipazione
  • Assicurazione


Nota: ogni partecipante all´atto dell´iscrizione potrà prenotare a fronte di un sovrapprezzo ulteriori kit di allenamento oltre a quelli forniti dall´organizzazione
TEAM
Tutto il team tecnico, di animazione e medico impegnato nell´Olmo Scuola Calcio Juventus Summer Training 2017 è stato accuratamente selezionato e sarà composto, oltreché da uno staff tecnico di allenatori professionisti e da istruttori diplomati ai corsi Juventus University, anche da allenatori patentati Figc e istruttori con attestato di partecipazione al corso Coni-Figc per istruttori di giovani calciatori. Nel periodo di svolgimento dello stage è inoltre assicurata l´opportuna assistenza medica a cura del Centro Medico Europeo di Cuneo.
COSA PORTARE
I ragazzi dovranno portare i parastinchi e le scarpe da calcio per l'allenamento sul campo in erba, oltre a scarpe da ginnastica e da calcetto per l'attivit extracalcistica, oltre a tutti gli indumenti necessari per la doccia al termine delle sedute mattutine e pomeridiane.

Il kit da allenamento che ogni partecipante ricever comprende una maglietta, un paio di calzoncini, un paio di calzettoni.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]