23 Ottobre 2017
percorso: Home

PROGRAMMA

L´attività di campo seguirà le seguenti linee guida: ogni sessione di allenamento verterà su obiettivi tecnici differenti (ad esempio: conduzione e tiro, dribbling e passaggio ecc.) e sarà preparata in base all´età dei partecipanti. L´attività ludica consisterà invece in mini-tornei, animazione e sconfinamento in altre discipline sportive. Per questa estate abbiamo scelto di proporre un programma ricco di giochi e divertimento, ivi comprese gare di abilità e partitelle a tema.


OLMO SCUOLA CALCIO JUVENTUS SUMMER TRAINING 2017

L´attività inizia il lunedì mattina con il primo allenamento e termina con la cerimonia di chiusura il giorno dell´ultimo allenamento, in cui i partecipanti ricevono un gadget Juventus e un attestato di partecipazione.


Grazie alla rotazione in campo dei gruppi, alternando un match (partita a tema/sfida) con l´allenamento vero e proprio, gli allenatori professionisti scendono in campo per allenare ad ogni sessione TUTTI i partecipanti, con la collaborazione di un team altamente qualificato della Scuola Calcio Juventus presso cui si svolge l´attività.


Ogni iscritto svolgerà due allenamenti al giorno (della durata di circa 90´ l´uno) suddivisi su due turni e alternati con attività ludiche e ricreative. I gruppi verranno creati dall’Head Coach in base al numero e all´età dei bambini e dei ragazzi iscritti, secondo le linee guida Scuola Calcio Juventus. Il programma tecnico sarà strutturato in modo tale da permettere a ogni giocatore di eseguire ogni allenamento con i tecnici professionisti. A rotazione, i partecipanti si alterneranno infatti tra fasi di allenamento e sfide/partite a tema, con il supporto attivo dei tecnici Olmo Scuola Calcio Juventus.
PROGRAMMA GENERALE
Calcio, ma non solo. Divertimento, tanto. La giornata all´Olmo Scuola Calcio Juventus Summer Training 2017 sarà scandita dalle sedute di allenamento sul campo sotto la supervisione degli istruttori bianconeri, ma anche da numerose altre attività ludico-sportive, momenti di aggregazione e animazione, ricchi di sorprese e divertimento: giochi coinvolgenti, tornei e competizioni, sfide sportive (calcetto, basket, beach-volley, rugby) e quant´altro serva a far trascorrere ai partecipanti una settimana indimenticabile, dal lunedì al sabato.



LA GIORNATA TIPO - GRUPPO 1

Ore 8.30-9.00: ritrovo al campo
Ore 9.30/10.55: attività sul campo - esercitazioni tecnico-tattiche
Ore 11.05/12.30: attività ricreativa/ludico-sportiva
Ore 12.30: doccia
Ore 12.45-13.45: pranzo
Ore 13.45-15.00: relax
Ore 15.00-16.25: attività sul campo - esercitazioni tecnico-tattiche
Ore 16.35-18.00: attività ricreativa/ludico-sportiva
Ore 18.00: doccia
Ore 18.30-19.00: merenda - riconsegna alle famiglie
Ore 19.00: fine attività

LA GIORNATA TIPO - GRUPPO 2

Ore 8.30-9.00: ritrovo al campo
Ore 9.30/10.55: attività ricreativa/ludico-sportiva
Ore 11.05/12.30: attività sul campo - esercitazioni tecnico-tattiche
Ore 12.30: doccia
Ore 12.45-13.45: pranzo
Ore 13.45-15.00: relax
Ore 15.00-16.25: attività ricreativa/ludico-sportiva
Ore 16.35-18.00: attività sul campo - esercitazioni tecnico-tattiche
Ore 18.00: doccia
Ore 18.30-19.00: merenda - riconsegna alle famiglie
Ore 19.00: fine attività
PROGRAMMA TECNICO
Il programma tecnico e tutte le esercitazioni che sono proposte giornalmente dai nostri allenatori mirano a far esprimere ogni singolo partecipante al massimo delle proprie capacità tecniche, tattiche e motorie. Ogni partecipante viene così stimolato a esprimersi al meglio in campo, a capire i propri difetti e a migliorarsi, ad apprendere nuovi gesti tecnici e ad ampliare le proprie esperienze, confrontandosi con i coetanei, il tutto all´insegna di quattro parole d´ordine: giocare, provare, crescere e migliorare.

Per questo l´Olmo Scuola Calcio Juventus ha appositamente studiato e perfezionato moderne metodologie d´insegnamento che permettono a tutti di esprimersi al meglio, di migliorare le capacità tecnico-tattiche e di conoscere i segreti del gioco del calcio. Saranno così proposte, in armonia con l´età, al livello e ai reali bisogni di ogni partecipante, giochi ed esercitazioni tecnico-tattiche, individuali e di gruppo.


Esercitazioni tecniche

Uso costante del pallone, proposte sempre diverse e stimolanti, correzione ed attenzione al gesto, coinvolgenti gare tecniche, d´abilità e precisione sono le prerogative didattiche di Olmo Scuola Calcio Juventus, aventi come obiettivo non solo quello di sviluppare la conoscenza del gioco del calcio, ma anche di garantire a ognuno la possibilità di migliorare il proprio bagaglio tecnico.


Esercitazioni tattiche

Esercitazioni mirate al gioco di squadra, con partite studiate appositamente per trasmettere a ognuno la possibilità di imparare i segreti di ogni ruolo e di ogni reparto e ai più grandi, di conoscere le strategie tattiche dei differenti moduli di gioco.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]